Il 13 dicembre caccia al tesoro, mercatini di Natale e visita ai musei. E poi c’è il “Rigiocattolo” di Aer

Domenica 13 dicembre, nell’ambito del progetto “Mercatali e Castelli” – promosso da Comune e Sistema Museale Chianti Valdarno – a Incisa si terranno una serie di iniziative che  coinvolgeranno anche località Castello.

Si parte da piazza Santa Lucia con il mercato natalizio a cura del Centro Commerciale Naturale “Le Botteghe del Petrarca” (aperto tutto il giorno), mentre nel pomeriggio è prevista l’iniziativa “Al mio bel Castello Marcondirondirondello”: laboratori e giochi per bambini organizzati in occasione della Giornata nazionale delle famiglie al museo, dedicati alla scoperta dell’antico “Castello dell’Ancisa”.

Rientra tra queste attività anche la caccia al tesoro che si svolgerà lungo via Antica Porta dalle 16,15 alle 18, con tappa al Museo di Arte Sacra e a Casa Petrarca (partenza da piazza della Repubblica).

Sempre domenica 13 dicembre è in programma “Rigiocattolo”, l’iniziativa promossa da Aer spa, Comune di Figline e Incisa Valdarno e Centro Commerciale Naturale “Le Botteghe del Petrarca” di Incisa per promuovere il riutilizzo dei materiali.

Fino al 10 dicembre si potranno consegnare vecchi giocattoli che i bambini non usano più nei seguenti negozi: agenzia di viaggio Ti Ci Porto Io (via XX Settembre, 50), Tenerezze (via XX Settembre, 26), Ferramenta Mugnai (via Petrarca, 86), Caffè il Ritrovo (piazza Santa Lucia), Bar Fernando (via Roma, 7), Ottica Aulo (via Roma, 11), tabaccheria Segnali di fumo (via Roma, 69). I materiali saranno sistemati da Aer e da un gruppo di volontari, che li faranno trovare pronti per lo scambio domenica 13 dicembre: dalle ore 11 alle ore 18, infatti, presso lo stand di Aer in piazza Santa Lucia i giocattoli torneranno a nuova vita per la gioia dei più piccoli e dell’ambiente.

 

 

Immagine in evidenza: canale Youtube – “Giochi per bambini e ragazzi”