Dal 5 al 15 settembre, tornano i workshop gratuiti del progetto #OccupyPetrarca, organizzati a Casa Petrarca (in piazza Benassai, Incisa) dall’associazione Conkarma con il patrocinio del Comune di Figline e Incisa Valdarno e della Regione Toscana, allo scopo di prevenire il disagio sociale in giovane età.

Dopo i corsi di giugno e luglio, incentrati su radio, musica, disegno e cortometraggi, gli studenti torneranno quindi a Incisa per completare i propri compiti delle vacanze (dal 5 al 15 settembre, dalle 10 alle 12; iniziativa dedicata a chi frequenta le scuole elementari e medie) e per partecipare a due laboratori tematici (dal 5 all’8 settembre e dal 12 al 15 settembre dalle ore 15 alle 18; workshop aperti solo agli studenti delle scuole medie).

In particolare, quello a tema fotografico sarà curato dall’associazione Blanket (6, 8, 13 e 15 settembre), mentre il team di Appetitoso si occuperà di insegnare come funzionano, in termini di programmazione e di sviluppo, le applicazioni per smartphone e tablet (5,7,12 e 14 settembre). Sia per i corsi mattutini che per quelli pomeridiani il Comune metterà a disposizione un servizio di trasporto gratuito, con due punti di raccolta  (uno a Figline e l’altro a Incisa).

Per informazioni e iscrizioni scrivere a conkarma@conkarma.it o telefonare al 331.1380711.

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le iniziative e sugli eventi a Figline e Incisa Valdarno, si consiglia di visitare il sito www.fiv-eventi.it